13 fisso
Regole del forum
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!
Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.
Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.
Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.
LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
Scrivi in questo forum per confrontarti con la community sul senso dei tuoi responsi.
ATTENZIONE: questo forum non è un'area esperti dove chiedere interpretazioni. Non devi essere un esperto per poter aiutare gli altri!
Quando sottoponi un tuo responso, ricordati:
- di non delegare la tua vita agli altri;
- di impegnarti a trovare il tuo significato;
- di rivolgerti sempre all'intera community;
- di contestualizzare i contributi degli altri e di prenderli per quello che sono;
- di fornire un feedback a posteriori, se possibile.
Quando aiuti qualcun altro con il suo responso, ricordati:
- di rispettare sia il consultante che gli altri utenti evitando affermazioni categoriche e direttive;
- di argomentare quello che scrivi e ricondurlo sempre alla tua personale sensibilità;
- di evitare: profili psicologici, supposizioni, domande indiscrete, giudizi e ogni altra forma di ingerenza.
Inoltre, non pubblicare dati personali tuoi né di altri.
LEGGI CON ATTENZIONE: Regolamento di questo forum · Regolamento generale · Manifesto
-
- http://meble-kuchenne.info.pl
13 fisso
Ho un amico con un problema di lavoro abbastanza urgente. Nel senso che avendo sempre lavorato come libero professionista (è un giornalista sostanzialmente) ora, con questa crisi, si è trovato in difficoltà. Cerca lavoro, è disposto a trasferirsi dal suo paese, vorrebbe sempre lavorare nella comunicazione e comunque negli ambiti culturali in cui ha sempre lavorato. E' anche attivo politicamente. E fa attività culturali di un certo rilievo. Lo spiego perché credo sia importante per capire il contesto. Premetto che quando, qualche mese fa, ha perso il suo lavoro principale lanciai anche in quella occasione per lui. Purtroppo non ho conservato il risultato. Ma ricordo perfettamente che si trattava di un lancio non solo rassicurante, ma addirittura ottimista. Solo che ad oggi la situazione è in stallo e si fa veramente sempre più drammatica per lui. Allora stasera ho fatto per lui un nuovo lancio. La domanda specifica è stata: in che settore dovrebbe cercare lavoro X? la risposta è stata il 13 secco. Mi dareste una mano a leggerla? l'unica cosa che mi è venuto in mente è l'associazionismo. o comunque una società con altri? una redazione? nelle terre selvagge? deve attraversare la grande acqua? insomma che vi fa venire in mente? vorrei provare a dargli dei suggerimenti...
- Tiziano Mattei
- Site Admin
- Contatta:
Re: 13 fisso
P.R.
pourquoi pas? mais aussi: pourquoi?Tiziano Mattei ha scritto:P.R.
- Tiziano Mattei
- Site Admin
- Contatta:
Benvenuto su "Noi e il Mutamento", la prima community in italiano sul Libro dei Mutamenti!
Traduco: PR? perché no? ma perché?Tiziano Mattei ha scritto:Benvenuto su "Noi e il Mutamento", la prima community in italiano sul Libro dei Mutamenti!
- Tiziano Mattei
- Site Admin
- Contatta:
Perché vedendo il 13 ("S'entendre avec tous" ) le (pubbliche) relazioni umane sono la prima cosa a cui ho pensato... semplice semplice
praticamente il lavoro che faceva già in qualche modo. Si sperava a qualche indicazione maggiore, ad un orientamento più precisoTiziano Mattei ha scritto:Perché vedendo il 13 ("S'entendre avec tous" ) le (pubbliche) relazioni umane sono la prima cosa a cui ho pensato... semplice semplice
- Tiziano Mattei
- Site Admin
- Contatta:
...con un 13 secco? altro che ottimista...
Il 13 fisso mi sembra ottimo per il lavoro... cosa intendi per: altro che ottimista...?Tiziano Mattei ha scritto:...con un 13 secco? altro che ottimista...
- Tiziano Mattei
- Site Admin
- Contatta:
era una risposta al tuo: "speravo in un'indicazione più precisa"
cioè: sei ottimista a cercare un'indicazione precisa in un 13 secco...
cioè: sei ottimista a cercare un'indicazione precisa in un 13 secco...
Ultima modifica di Tiziano Mattei il 23 nov 2012, 01:53, modificato 1 volta in totale.